Ultima modifica: 16 Gennaio 2021

Scuola dell’Infanzia via Carlo Alberto Dalla Chiesa – San Frediano

san frediano inf

Scuola dell’Infanzia via Carlo Alberto Dalla Chiesa – San Frediano

Situata nella frazione di San Frediano in via C. A. Dalla Chiesa, la scuola ospita 83 alunni distribuiti in5 sezioni; (al momento non sappiamo, sempre per l’emergenza covid,  se verrà attivata ancora la 5 sezione).

L’organico è composto da 10 insegnanti su posto comune, 7 di ruolo, che si alternano in due turni e un’ insegnante di religione cattolica. In organico sono previste 3 insegnanti di sostegno con incarico annuale. La scuola è aperta dal lunedì al venerdì: orario di funzionamento 8:30 – 16.30

• Le insegnanti di sezione si alternano in due turni.
  • Numero di telefono 050/747077.
  • E-mail: infanzia.sanfrediano@istitutodeandre.edu.it
  • Coordinatore di plesso e referente servizio prevenzione e protezione: Anna Cennamo, Chiara Del Freo.
  • Il Comune di Cascina fornisce la mensa e il trasporto.

ROUTINE

In questo anno scolastico 2020/2021 l’organizzazione della scuola ha subito dei cambiamenti momentanei a causa del Covid19. Una di queste variazioni è stata l’orario dell’uscita pomeridiana,  , che per evitare assemblamenti sono state programmate uscite diversificate per sezione.

*Dalle ore 8:30 alle ore 9:30 i bambini vengono accolti nel salone central dove si   organizzano in giochi liberi. (dall’ inizio di questo anno scolastico, causa covid19, l’accoglienza viene effettuata nelle proprie sezioni).

* Dopo avvenuta l’accoglienza i bambini vengono coinvolti nelle attività di circle time: gioco delle presenze, il calendario, conversazioni e attività organizzate second il progetto didattico. Anche in sezione non mancano momenti di gioco organizzato in “angoli” o con materiali strutturali.

*E’ prevista un’uscita  alle ore 12:00 per i bambini che non usufruiscono del servizio mensa.

*Il momento del pranzo è previsto all’interno delle sezioni, visto che la sala mensa è stata adibita alla nuova  sezione. Il pranzo è articolato partendo dalle sezioni dei più piccoli alle ore 11:45 fino ad arrivare ai più grandi alle ore12:45.

Il pomeriggio, dopo un momento di gioco libero in giardino o nel salone , prevede il riposo per I bambini di 3 e 4 anni, e attività in sezione per I bambini di 5 anni. L’uscita è dalle 16:00 alle 16:30.

Opuscolo Scuola dell’Infanzia “Via Dalla Chiesa” 2018/2019