Ultima modifica: 28 Novembre 2020

InfanziaSanCasciano2012

Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” – San Casciano a.s. 2020/2021

Via Amendola

Situata nella frazione di San Casciano in Via Amendola, la scuola ospita 58 alunni distribuiti in 3 sezioni: prima sezione, “Rossi” i bambini di 3 anni; seconda sezione “Celesti” i bambini di 4 anni, terza sezione “Gialli” i bambini di 5 anni.

L’organico è composto da 6 insegnanti su posto comune, 5 di ruolo, che si alternano in due turni e un’insegnante di religione cattolica. In organico sono previste due insegnanti di sostegno.

In organico sono previste due Collaboratrici scolastiche.

Per l’anno scolastico 2020/2021 è stata assegnata un’ulteriore Collaboratrice

• la scuola è aperta dal lunedì  al venerdì: orario di funzionamento 8,00-16,00
  • le  insegnanti di sezione si alternano in due turni
  • Contatti: numero di telefono. 050/777136

e-mail:  infanzia.sancasciano@istitutodeandre.edu.it

• Coordinatrici di plesso e referente servizio prevenzione e protezione: Ivana Monsagrati e Ilaria Mugnai.
  • Nell’anno in corso sono previste anche due Referente Covid: Ivana Monsagrati e Ilaria Mugnai

Il Comune di Cascina fornisce la mensa, affidata alla Ditta Cirfood, e il trasporto.

Routine

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, la scuola ha dovuto adottare una serie di misure volte a prevenire e limitare il contagio da Covid 19.

• Per evitare assembramenti all’interno del plesso, l’orario di ingresso è stato leggermente modificato, dalle 8.00 alle 9.30 e i bambini delle tre sezioni saranno accolti dalle insegnanti nella propria sezione
  • ,Successivamente i bambini  vengono coinvolti in sezione in attività di routine: gioco delle presenze, calendario, conversazioni e attività organizzate secondo il progetto didattico, articolate in unità di lavoro. Anche in sezione non mancano i momenti di gioco organizzato “in angoli” o con materiali strutturati.
  • E’ prevista un’uscita alle ore 11.30 per i bambini che non usufruiscono del servizio mensa.
  • Il momento del pranzo è articolato in tre turni: 1° turno ore 11.45: bambini della 1°sezione, 2° turno: ore 12.30 bambini della 2°sezione; 3° turno ore 13.15 per i bambini della 3° sezione.

Il pomeriggio, dopo un momento di gioco libero in giardino o in sezione, prevede il riposo per i bambini  di 3 anni.

I bambini di 4 e 5 anni svolgeranno attività, giochi in sezione.

L’uscita è prevista in tre orari differenziati, uno per ogni sezione:

• Alle 15.30 la prima sezione
  • Alle 15.40 la seconda sezione
  • Alle 15.50 la terza sezione.

Opuscolo Scuola dell’Infanzia “Rodari” 2018/2019